Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova nel 2019. Successivamente, intraprende la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa università, approfondendo competenze e tecniche chirurgiche nel settore. Si specializza nel 2024 con la tesi dal titolo: “L’utilizzo della stecca corticale omologa nel trattamento della pseudoartrosi dello ossa lunghe“.
Inizia la sua carriera presso l’Ospedale Policlinico S. Martino di Genova dove svolge i primi anni di specializzazione, per poi frequentare altri centri ad alta specializzazione.
Dal 2023 svolge attività presso l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove approfondisce le sue conoscenze in ambito Traumatologico. Approda infine all’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga dove decide di fermarsi per approfondire la Chirurgia Protesica complessa e l’Ortopedia Settica.
Dal 2024 offre la sua competenza in ambito di Chirurgia Protesica primaria, Revisioni Protesiche e Ortopedia Settica presso il centro MIOS di Albenga.
Ha partecipato a diversi congressi nazionali e internazionali in qualità di relatore, condividendo ricerche e approfondimenti nell’ambito dell’ortopedia e traumatologia. Ha preso parte a corsi pratici di chirurgia protesica e a incontri specialistici dedicati alla gestione delle infezioni periprotesiche. Inoltre, ha pubblicato articoli scientifici su riviste di rilevanza internazionale, contribuendo all’avanzamento della ricerca in chirurgia ortopedica e traumatologica.