Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 2003.
Successivamente, intraprende la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa Università dove si specializza nel 2008.
Dal 2000 frequenza presso il reparto di Traumatologia Muscolo Scheletrica e Fissazione Esterna dell’Ospedale CTO di Torino occupandosi dell’attività di traumatologia complessa, fissazione esterna ed infezioni ossee nell’ambito ambulatoriale, dayhospital, sala operatoria e reparto.
Inizia la sua carriera presso l’Ospedale CTO di Torino occupandosi dell’attività di traumatologia complessa, fissazione esterna ed infezioni ossee
Dall’aprile 2008 frequenta presso la struttura complessa MIOA (Malattie Infettive Osteo Articolari) dell’Ospedale S. Corona di Pietra Ligure dove diventa referente per la Fissazione Esterna.
Nel 2014 gli viene conferito l’incarico professionale di Alta Specialità in Fissazione Esterna.
Nel 2019 ottiene l’incarico di Responsabile di Struttura Semplice “ Chirurgia Ortopedica Settica”.
Ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali in qualità di relatore, condividendo la sua esperienza nell’ambito della Fissazione Esterna e della correzione di Deformità delle ossa lunghe. Ha preso parte a corsi pratici di chirurgia traumatologica e vanta l’organizzazione di plurimi corsi inerenti la Fissazione Esterna e le infezioni ossee. Inoltre, ha pubblicato numerosi articoli scientifici su riviste di rilevanza internazionale, contribuendo all’avanzamento della ricerca in chirurgia ortopedica e traumatologica.
E’ membro di diverse società scientifiche in ambito ortopedico e ricopre dal 2024 la carica di Presidente GISTIO (Gruppo Italiano di Studio e Terapia delle Infezioni Osteo-Articolari).