Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova nel 2021. Successivamente, intraprende la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa università, approfondendo competenze e tecniche chirurgiche nel settore.
Inizia la sua carriera presso l’Ospedale Policlinico S. Martino di Genova dove svolge i primi anni di specializzazione, per poi frequentare altri centri ad alta specializzazione come l’ospedale Pediatrico IRCCS Gaslini di Genova, dove ha modo di fare esperienza sull’ortopedia pediatrica, e l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove approfondisce la Traumatologia e la Chirurgia Vertebrale. Approda infine all’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga dove decide di fermarsi per approfondire la Chirurgia Protesica complessa e l’Ortopedia Settica.
Dal 2024 offre la sua competenza in ambito di Chirurgia Protesica primaria, Revisioni Protesiche e Ortopedia Settica presso il centro MIOS di Albenga.
Ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali in qualità di relatore, condividendo ricerche e approfondimenti nell’ambito dell’ortopedia. Ha preso parte a corsi pratici di chirurgia protesica e a incontri specialistici dedicati alla gestione delle infezioni periprotesiche. Inoltre, ha pubblicato articoli scientifici su riviste di rilevanza internazionale, contribuendo all’avanzamento della ricerca in chirurgia ortopedica e traumatologica.