Sostienici

Il nostro impegno è costante, ma per continuare a offrire la nostra professionalità abbiamo bisogno del tuo aiuto!

L’area funzionale MIOS nasce dall’esigenza di dare ai pazienti affetti da infezioni osteoarticolari il più elevato standard di cure in ogni fase della loro malattia.
Questo obiettivo può essere raggiunto solo da una equipe multidisciplinare in cui differenti specialisti, esperti nel settore, collaborino nelle varie fasi del trattamento, dalla diagnosi sino alla riabilitazione.

A questo scopo nel 2002 è stata creata un’area funzionale di Malattie Infettive e Ortopedia Settica che riprende una antica e nota tradizione dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure relativa al trattamento delle infezioni osteoarticolari, reinterpretandola alla luce dell’ evoluzione culturale e tecnologica degli anni più recenti. L’integrazione di infettivologi, ortopedici, chirurghi plastici, microbiologi, fisiatri e fisioterapisti esperti nel trattamento dei pazienti con varie tipologie di infezioni osteoarticolari consente di disegnare per ciascun paziente il trattamento più adeguato.

Nel 2011 il MIOS viene riconosciuto dalla Regione Liguria quale Centro Specialistico a valenza Regionale.

Questo riconoscimento premia gli sforzi compiuti da tutti gli operatori dell’equipe in questi anni e testimonia l’elevatissimo livello tecnico delle prestazioni fornite.

Perchè donare?

Le attività svolte dal MIOS, per mantenersi ad un livello di eccellenza, richiedono un costante impegno nell’attività di ricerca, formazione e aggiornamento. Formare giovani medici e biologi, studiare nuovi accessi chirurgici o implementare nuove tecniche microbiologiche comporta costi che, specie nell’attuale congiuntura economica, non è sempre facile reperire.

Per questo motivo invitiamo chi volesse sostenere l’attività del MIOS a contribuire con una piccola o grande donazione. I fondi raccolti permetteranno di proseguire una attività di sviluppo, ricerca ed aggiornamento.

 

Un grazie sentito a tutti

Dott. Giovanni Riccio, Dott. Carlo Salomone, Dott. Luca Cavagnaro

Di cosa si occupa il Centro MIOS?

Oltre alla diagnosi e alla cura delle infezioni osteoarticolari il centro MIOS si caratterizza per l’elevata attività nel campo della ricerca scientifica che si concretizza non solo in numerose partecipazioni a convegni e congressi ma anche nello sviluppo di nuovi approcci diagnostico-terapeutici e nella validazione e miglioramento di quelli già esistenti.

Come puoi aiutarci?

Donazioni e contributi liberali possono essere versati alla ASL 2 Savonese tramite bonifico bancario o utilizzando l’allegato bollettino postale.
In entrambi i casi è importante specificare la causale: “Versamento a favore del Centro MIOS”

Per donare:

BPER BANCA – Agenzia Corso Italia, 42R – 17100 Savona

IBAN: T71P0538710610000047335313
BIC: BPMOIT22XXX

Causale: Donazione di contributo liberale a favore del Centro MIOS